Descrizione
Un nuovo spazio sicuro e accogliente per i giovani e la cittadinanza è stato realizzato nel piazzale di proprietà comunale a Maso Premstaller, alla fine di via Dolomiti, nei pressi della Scuola Chini ai Piani. In passato l’area ospitava due canestri e veniva regolarmente utilizzata, al termine delle lezioni e nei pomeriggi, da ragazzi e gruppi di cittadini per attività sportive e ricreative.
L’intervento a cura della Ripartizione Lavori Pubblici con l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano, della durata di circa due mesi e dal valore complessivo di 72.410 euro, ha previsto la posa di una nuova pavimentazione in resina al posto dell’asfalto deteriorato e la ridefinizione complessiva degli spazi, con la realizzazione di un piccolo campo da street basket e di un campo da pallavolo, oltre a nuove recinzioni, sedute e a breve anche un’area verde.
“Il vecchio campo in asfalto era ormai in cattivo stato e lo spazio, troppo grande e irregolare, non favoriva un utilizzo ottimale" ha sottolineato il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Stephan Konder. "Con questo intervento abbiamo voluto restituire ai giovani e alla cittadinanza un luogo accogliente e sicuro, pensato per favorire l’incontro, lo sport e la socialità di quartiere. Investire nella riqualificazione di aree come questa significa valorizzare il territorio e offrire ai ragazzi nuove opportunità di aggregazione e di crescita”.
La parte rimanente del piazzale sarà oggetto di un successivo intervento di rinverdimento complessivo dell’area. (mp)