Il saluto del Comune a Liliana Di Fede che lascia l’ASSB

Il Sindaco Corrarati e l’Assessore Brillo hanno espresso ringraziamenti alla direttrice di Azienda Servizi Sociali per il lavoro svolto e l’impegno profuso al servizio della comunità cittadina
Data:

20/10/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© mp - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Questa mattina in municipio il Sindaco di Bolzano Claudio Corrarati e l’Assessora alle Politiche Sociali Patrizia Brillo hanno voluto salutare e ringraziare ufficialmente la Direttrice dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano (ASSB) Liliana Di Fede, in procinto di lasciare l’incarico per il pensionamento.

Nel corso dell’incontro, il primo cittadino e l'Assessore competente hanno espresso  gratitudine per il lavoro svolto in questi anni, per la collaborazione sempre costruttiva e per la grande professionalità dimostrata alla guida di un ambito tanto delicato, quanto essenziale per la comunità.

L’ASSB, sotto la direzione di Liliana Di Fede, ha continuato a consolidarsi come struttura di riferimento per i cittadini, garantendo interventi e servizi di prossimità in grado di rispondere ai bisogni reali delle persone e delle famiglie. I servizi sociali rappresentano infatti una rete di protezione fondamentale per la coesione della comunità, basata su responsabilità condivisa, ascolto, sostegno concreto e capacità di accompagnare con sensibilità chi si trova in situazioni di fragilità.

Il Sindaco e l’Assessore hanno sottolineato come la qualità e l’efficacia dei servizi sociali siano strettamente legati all’impegno delle persone che vi operano ogni giorno. Hanno quindi rivolto alla Direttrice Di Fede un sentito ringraziamento per il contributo prezioso offerto nel corso della sua lunga carriera e per il forte senso di responsabilità dimostrato nel servire la Città di Bolzano. (mp)

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

20/10/2027

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 27/10/2025 09:19

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito