A chi è rivolto
Genitori o tutori legali che hanno figli iscritti al servizio di ristorazione scolastica; studenti maggiorenni.
Come fare a prenotare il pasto o a disdire la prenotazione
Genitori o tutori legali che hanno figli iscritti al servizio di ristorazione scolastica; studenti maggiorenni.
Per le scuole elementari e medie
L'iscrizione al servizio mensa comporta che la prenotazione del pasto è automatica e fissa nelle giornate di rientro, che vengono comunicate dalle segreterie delle scuole, secondo il calendario scolastico.
Nei giorni in cui lo studente non pranzerà a scuola, la famiglia dovrà cancellare la prenotazione del pasto esclusivamente attraverso l’ APP MeetsFood, scaricabile su smartphone o tablet. La cancellazione della prenotazione deve avvenire entro e non oltre le ore 11.00 del giorno interessato. Dopo tale orario, il pasto rimane a carico dell'utente, perché ormai in preparazione.
Qualora vi siano variazioni di giorni di frequenza della mensa rispetto a quanto visibile in APP Meetsfood, trasferimenti di scuola o di città, ritiro definitivo dal servizio è onere del genitore darne tempestiva comunicazione all’ufficio mediante mail a mensa@comune.bolzano.it . In assenza di tale comunicazione i pasti verranno sempre prenotati automaticamente e pertanto addebitati.
ll genitore che ritenga gli siano stati addebitati erroneamente dei pasti, può segnalarlo entro 2 mesi dall'avvenuto addebito allo staff Ristorazione Scolastica che effettuerà le opportune verifiche.
Per le scuole superiori
Le mense riservate a tutti gli studenti/le studentesse delle superiori sono:
Gli studenti e le studentesse possono accedere alla mensa previa iscrizione (vai alla pagina dedicata).
La prenotazione del pasto si effettua ogni mattina entro le ore 10:45 strisciando la CARTA DEI SERVIZI nell'apposito lettore ubicato all'entrata del proprio istituto scolastico. A seguito di tale prenotazione, ad ogni singolo utente viene addebitato il costo del pasto. Qualora la studentessa/lo studente entri dopo tale orario, sarà possibile effettuare la prenotazione inoltrando una mail all’indirizzo prenotazioni.bz@grupposerenissima.it e per conoscenza a mensa@comune.bolzano.it. Nell’oggetto va indicato “MI PRENOTO – nome e cognome”.
Attenzione: Le scuole “S. Maria Kindergartenschule”, “Toniolo”, “De Medici” e “W. Von Der Vogelweide” non sono dotate di timbratore, pertanto è necessario prenotarsi inoltrando una mail all’indirizzo prenotazioni.bz@grupposerenissima.it e per conoscenza a mensa@comune.bolzano.it. Nell’oggetto va indicato “MI PRENOTO – nome e cognome”.
In caso di uscita anticipata è possibile cancellare la prenotazione del pasto con la compilazione del modulo "Cancellazione pasto" disponibile presso le segreterie delle scuole o presso il personale scolastico individuato dai singoli Istituti, che dovrà essere inoltrato entro le ore 11:00 ai seguenti indirizzi: prenotazioni.bz@grupposerenissima.it e per conoscenza a: mensa@comune.bolzano.it.
Ogni giorno sarà possibile scegliere al self service tra 5 proposte di primo piatto, tre proposte di secondo piatto, contorno e verdure crude, dessert e pane. In sostituzione del primo e del secondo piatto è possibile scegliere un’insalatona, una pizza o una piadina, un panino gourmet.
APP " MeetsFood" scaricata su smartphone.