Ultimati i lavori di ristrutturazione della palazzina pompe funebri a Maso della Pieve

L'intervento ha riguardato in particolare i locali al piano terra dell'edificio comunale
Data:

01/09/2023

© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di ristrutturazione dei locali al pian terreno della palazzina delle pompe funebri del Comune di Bolzano in via Maso della Pieve 3. Un intervento di rifacimento degli impianti termo-idraulici e di impermeabilizzazione della struttura per garantire una migliore isolazione termica ed impedire così, soprattutto nella stagione più fredda, danni e disagi derivanti dalla forte risalita di umidità capillare dal terreno. Stamane il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune Luis Walcher con i tecnici dell'assessorato ed i funzionari responsabili del servizio pompe funebri ha presentato l'esito dei lavori.

Dal rifacimento completo del pacchetto del solaio al piano terra con le dovute isolazioni, all' installazione di pannelli isolanti sulle pareti perimetrali interne. Ed ancora: l' installazione del riscaldamento a pavimento; il rifacimento dell'impianto idraulico e di quello elettrico; la demolizione di due pareti interne per ingrandire i locali; la sostituzione delle piastrelle dei pavimenti e dei rivestimenti dei infine tinteggiatura interna ed esterna. I lavori affidati alla Cooperativa Sociale LA FENICE di Bolzano sono iniziati a fine aprile e si sono conclusi la scorsa settimana. Importo dell’opera: 77.780 Euro + IVA. Progettazione e direzione lavori a cura del geom. comunale Demis Festi; responsabile di progetto l'Ing. Rosario Celi.

Parlando dell'esito dei lavori, il Vice Sindaco Walcher ha annunciato che vi è in progettazione a medio termine la realizzazione di una nuova palazzina che possa accogliere tutti i servizi comunali sparsi in varie sedi legati all'attività cimiteriale e di pompe funebri, da costruirsi sul lato sud del cimitero di Oltrisarco con l'obiettivo di creare migliori sinergie ed accrescere ulteriormente la qualità di servizi già molto apprezzati dalla comunità cittadina.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 09:33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito