Descrizione
Comunicato stampa ASSB. Continua la collaborazione tra Azienda Servizi Sociali e la Rete anziani del Comune di Bolzano che conta circa una ventina di associazioni, circoli e club di volontariato per la terza età. Una novità importante consiste nell’ampliamento del team: ad oggi, infatti, sono tre gli artigiani pensionati della “CNA” di Rete Anziani disponibili a sostenere gli anziani in tutti quei piccoli interventi di riparazioni e manutenzione a casa. Gli artigiani che collaborano con il servizio “Riparazioni e manutenzione a domicilio”, il cui referente è Alessandro Negri (nella foto con un artigiano), sono Davide Leonardi, artigiano tuttofare, Domenico Speranza, idraulico e Giulio Baldo, elettricista.
ASSB è lieta di celebrare la nascita e promuovere la crescita, a quasi un anno dall’inaugurazione avvenuta a metà marzo 2022 di questo importante servizio dedicato agli anziani. Per queste persone infatti, è molto complesso cercare sul libero mercato artigiani di cui potersi fidare.
Questo servizio, tempestivo e contenuto nei prezzi, rappresenta per gli anziani che spesso vivono in solitudine e difficoltà, un grande aiuto quotidiano nonché un valido strumento di inclusione sociale. Ad oggi sono quasi 100 gli interventi eseguiti sulla città, con profonda soddisfazione delle persone che chiamano attraverso il numero 0471-1626 266. Questa importante collaborazione tra servizi fornisce un modello esemplare di attivazione delle risorse della comunità.