Descrizione
Una nuova mensa scolastica a disposizione degli studenti delle superiori di Bolzano: è il ROEN BISTRO' presso il "Liceo delle Scienze Umane e Istituto Tecnico per il Turismo" di via Roen 12. La nuova struttura è stata ufficialmente inaugurata nel pomeriggio alla presenza dell'Assessora alla Scuola del Comune di Bolzano e dei dirigenti comunali e scolastici competenti, con un evento che ha visto protagonisti gli studenti del complesso scolastico.
Si tratta di un nuovo servizio di ristorazione per le scuole superiori cittadine che va ad affiancarsi al Kunter Bistrò di via Cadorna 12/a che serve gli istituti scolastici: "Kunter", "Galilei", "Delai", "Battisti", "Realgymnasium", "Anich", "Carducci" e "Vogelweide"). La nuova mensa Roen Bistrò oltre agli studenti del Liceo delle Scienze Umane e Istituto Tecnico per il Turismo, sarà a disposizione delle scuole: "Torricelli", "Pascoli" e "Valier". Ad oggi risultano iscritti 195 studenti della sede (Liceo Scienze Umane e Istituto per il Turismo); 53 del "Max Valier"; 52 del "Pascoli" e 26 del "Torricelli".
Nella sede di via Roen è stato allestito un ambiente confortevole, ampio e luminoso che può ospitare fino a 100 commensali a turno (al Kunter arrivano a 250). I pasti sono preparati dalla ditta "Serenissima" nella cucina del Kunter Bistrò. Viene così proposto un unico menù per tutte le scuole superiori cittadine. Anche il Bistrò Roen (come Il Bistrò Kunter) è dotato di un bancone self-service, dove è possibile comporre il pasto scegliendo fra tre proposte di primi e tre di secondi piatti, in aggiunta a pane e dessert. Per gli studenti il costo fisso a pasto è di 4,79 Euro.