Descrizione
L'appuntamento è in calendario per il 2 settembre: torna il Sabato Lungo di Oltrisarco-Aslago promosso dalla Città di Bolzano e dal Quartiere Oltrisarco-Aslago, che avrà luogo sabato 2 settembre in via Santa Geltrude dalle ore 15:00 alle ore 23:00 (la strada, nel tratto tra la rotonda e via San Vigilio 1, verrà chiusa al traffico dalle 11:00 alle 02:00 di domenica 3 settembre).
Previsti vari spettacoli di intrattenimento e laboratori creativi per bambini, così come musica live (dalle ore 18:00 alle 23:00) con Nina Duschek, The Besides, Ammo.bz, FatCats Quartet e Direzione Ostinata.
Dalle 15:00 alle 18:00 ci sarà il Mercatino dei Pulcini organizzato dall'Ufficio Tutela Ambiente del Comune di Bolzano, ossia un mercatino dell'usato fatto da bambini e ragazzi per pari età, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.
Il Gruppo Alpini ANA di Oltrisarco curerà la somministrazione di cibo e bevande.
Prevista inoltre la partecipazione di diverse associazioni quali: ASD Alester, AVIS Bolzano, Centro Giovanile Culturale Bunker, Il Girotondo, Club La Ruga, Soccorso Acquatico Bolzano, Voci dal Nord. Sarà inoltre presentato pubblicamente anche il progetto "JUSTNature" dall'Ufficio Geologia, Protezione Civile ed Energia del Comune di Bolzano.