Descrizione
Il Liceo "Pascoli" di Bolzano in via Grazia Deledda 4, domani mercoledì 20 settembre ospita alcuni eventi legati alla 25° edizione del "RELIGION TODAY FILM FESTIVAL" Si tratta in particolare della chiusura ufficiale della rassegna, che vedrà anche la proclamazione del vincitore della categoria "Cortometraggi" a cura di una giuria composta da giovani frequentanti il liceo. L'evento si terrà nell'Aula Magna dell'istituto scolastico alla presenza di rappresentanti dell'amministrazione comunale, del direttore artistico del Festival Andrea Morghen, di alcuni registi internazionali, ospiti vari e naturalmente degli studenti della la scuola. La mattinata prevede:
- ore 9.00-11.00 visione di 5 cortometraggi;
- ORE 11.00 CONFERENZA STAMPA CHIUSURA FESTIVAL E PROCLAMAZIONE VINCITORE PREMIO "FILM FOR OUR FUTURE".
La stampa è cordialmente invitata all'appuntamento.
Il Religion Today Film Festival é un concorso cinematografico internazionale dedicato all’incontro e confronto tra le diverse fedi religiose, popoli e culture, organizzato dall’Associazione Bianconero di Trento, che si svolge nel mese di settembre a Trento e a Bolzano. La 26esima edizione del Festival propone “Un viaggio nelle differenze” attraverso l’approfondimento del concetto di comunità/community, anche digitale, caro ai giovani e come stimolo a concentrarsi sull’importanza di una cittadinanza aperta e rispettosa di tutte le diversità culturali, minoritarie e religiose.
Mercoledí 20 settembre 2023 dalle ore 17:00 alle 21:00, tutta la cittadinanza é invitata alla proiezione gratuita del film vincitore dell’edizione 2023 presso il Filmclub di Bolzano. In questa occasione è previsto un momento di confronto con ospiti locali e internazionali, con l’opportunità di riflettere e discutere sui temi trattati dal Festival.
FILM VINCITORE:
Titolo: “Jalaldine”
Regista: Hassan Benjelloun (Marocco)
Premio: “Gran Premio nello Spirito della Fede”.
Info: https://opencity.comune.bolzano.it/Novita/News/Religion-Film-Festival