Descrizione
I Campioni d’Italia di pallavolo della Trentino Volley saranno accolti dal rione Ortles-Casanova in occasione di un evento di comunità ideato dalla Rete Casanova. Da alcuni anni la Rete, ovvero un gruppo di associazioni ed enti pubblici, sta cercando di creare momenti di aggregazione in cui le persone possano incontrarsi e sentirsi di appartenere ad una comunità “nuova”. Troppo spesso Casanova è associato infatti solo a notizie di degrado o disagio soprattutto giovanile; esiste una parte di comunità che desidera valorizzare la forza dello stare insieme proprio come in un gioco di squadra, dove ciascuno mette a disposizione il proprio talento per un successo comune. Di qui l’idea di invitare niente di meno che gli atleti della Trentino Volley, attuali Campioni d’Italia. L’interesse e la disponibilità della società trentina hanno entusiasmato tutti mettendo in circolo energie impensabili per una piccola realtà come quella di Casanova-Ortles.
L’appuntamento è in calendario per venerdì 1 settembre nel parco di via Ortles a partire dalle ore 16.00 con musica, punto ristoro e piccolo torneo a 4 squadre.
L’arrivo dei campioni è previsto per le 20.00 e dopo l’accoglienza da parte degli Assessori comunali Angelo Gennaccaro e Juri Andriollo, ci sarà spazio per un “Talk” condotto dal giornalista Mauro Keller che intervisterà alcuni giocatori cercando di scoprire i segreti del loro successo.
LA STAMPA E' INVITATA ALL'APPUNTAMENTO
VENERDì 1 SETTEMBRE ORE 20.00
PARCO ORTLES - VIA ORTLES BOLZANO
Associazioni, enti e gruppi coinvolti:
La Rete Casanova – Coop. Sociale OfficineVispa, StreetWork BZ, Lab Casanova, ASSB-Polo di Territorio e di Comunità, Comune di Bolzano, Consiglio di Circoscrizione Don Bosco, Biblioteca Ortles, Polizia Municipale.