Giunta comunale: seduta di lunedì 30 ottobre 2023

Le principali delibere e promemoria approvati
Data:

30/10/2023

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Stamane si è riunita in municipio la Giunta comunale. A seguire le principali decisioni assunte dall'esecutivo cittadino.

Delibere
La Giunta ha stabilito che a partire dal 2024 il grado di utilizzazione minima che gli affittacamere devono raggiungere per l'applicazione dell'aliquota agevolata deve essere del 25% (era il 40% nel 2023). Il Sindaco è stato autorizzato ad intimare lo sfratto per morosità agli inquilini di due alloggi comunali da diverso tempo morosi nel pagamento dell'affitto e delle spese accessorie. Alla scuola "Goethe", nell'ambito dei lavori di ristrutturazione dei locali precedentemente adibiti ad alloggio custode, approvato il progetto esecutivo ed il quadro economico dell’opera con una maggiore spesa di 100.000 Euro. Fissati anche per il 2024 i criteri per l'erogazione del servizio per il parziale rimborso delle corse effettuate in taxi nel territorio comunale (residenti possessori Alto Adige Pass per corse in taxi effettuate tra le 22 e le 6; over 70 per corse in taxi in qualsiasi orario; donne over 16 per corse effettuate dalle 22.00 alle 6.00; disabili (67%) corse in qualsiasi orario). I rimborsi variano da 3 a 5 Euro a corsa per un massimo di 30-50 rimborsi annui. Approvato l'espletamento delle procedure a evidenza pubblica per l’affidamento in concessione di alcuni immobili di proprietà comunale a uso commerciale in piazza Parrocchia 15 e parco Petrarca 10. Via libera ad un concorso pubblico per esami per il conferimento di 2 posti di operaio specializzato, autista di mezzi pesanti o macchine operatrici con contratto a tempo indeterminato (4a qualifica funzionale) con rapporto di lavoro a tempo pieno – 38 ore settimanali e ad un concorso pubblico per esami per il conferimento di 1 posto di operaio specializzato idraulico con contratto a tempo indeterminato (4a qualifica funzionale) con rapporto di lavoro a tempo pieno (38 ore settimanali). All' Azienda di Soggiorno e Turismo concesso un contributo per le spese di montaggio, manutenzione e smontaggio delle luminarie e delle decorazioni natalizie del centro storico in occasione delle festività natalizie 2023/2024 (74.467 Euro) nonché un contributo per le spese di organizzazione del programma di contorno del Mercatino di Natale (20.000 Euro). Nell'ambito della convenzione quadro provinciale, approvato un nuovo ordine per la fornitura di derrate alimentari e servizi connessi (prodotti surgelati) per le scuole dell’infanzia del Comune ed una spesa presunta di 125.000 Euro.

Promemoria
Concesso il patrocinio della Città di Bolzano al "Club La Ruga" per l'utilizzo della Sala Rosenbach a Oltrisarco per un concerto in programma domenica 19 novembre. Sì del Comune alla campagna di sensibilizzazione in occasione della "Giornata mondiale della Prematurità" venerdì 17 novembre. Concesso l'utilizzo della Sala di Rappresentanza del Comune all'SGB/CISL per un'assemblea sindacale del personale dell'anagrafe e dei servizi demografici (8 novembre 8.30-10.30). Concesso il patrocinio della Città alla Fondazione Museion per il progetto "Longing for Belonging"; al Läufer Club per il tradizionale Cross di San Nicolò domenica 26 novembre sui Prati del Talvera; all'associazione Pro Positiv per la Giornata Mondiale per la lotta all'HIV-AIDS venerdì 1 dicembre; all' Istituto comprensivo "Bolzano 6" per l'utilizzo della Sala Europa - patrocinio; al Grieser Theaterverein per una rappresentazione teatrale dal 16 al 26 novembre, Autorizzata la collaborazione dell'Ufficio Biblioteche con Donne Nissà e l'IIS Claudia dè Medici per iniziative in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 08:25

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito