Cerimonie 2 Novembre

Ricordati in Municipio, i Caduti per la Patria, la Libertà e la Pace
Data:

02/11/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Alla presenza di autorità politiche civili e militari, si sono tenute stamane nel capoluogo le cerimonie ufficiali in onore dei Caduti di tutte le Guerre promosse congiuntamente dalla Città di Bolzano e dal Comando delle Truppe Alpine. Dapprima la deposizione di corone in onore dei Caduti per la Patria, per la Libertà e per la Pace in municipio, quindi la celebrazione della S. Messa presso la Parrocchia del Comprensorio Militare Druso.

Stamane alle 10.00 in punto in piazza Municipio, al cospetto dei militari schierati e alla presenza dei rappresentanti dell'ANPI e delle associazioni combattentistiche e d'arma, il Sindaco del capoluogo Renzo Caramaschi, il vice Presidente della Provincia Giuliano Vettorato, il Commissario del Governo, Prefetto Vito Cusumano ed il Comandante delle Truppe Alpine, Gen. Ignazio Gamba , hanno deposto le corone sulla lapide che nella corte interna del palazzo municipale, ricorda i Caduti per la Patria, la Libertà e la Pace.

Prossimi appuntamenti

SABATO 4 NOVEMBRE
ore 09.30 Celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (Piazza Walther) Consegna delle onorificenze “Ordine al Merito della Repubblica Italiana”;
ore 11.00 Inaugurazione della “Cittadella delle Forze Armate” (Caserma Vittorio Veneto).

DOMENICA 5 NOVEMBRE
ore 09.30 Cerimonia religiosa e deposizione di Corone in Onore dei Caduti di tutte le guerre (Cimitero Militare di San Giacomo).

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 08:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito