Descrizione
In occasione della Giornata Nazionale delle Vittime del Covid-19, stamane alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi, dell'Assessora comunale alla Cultura Chiara Rabini, dei vertici dell'Azienda Sanitaria e di alti rappresentanti delle Forze dell'Ordine si è svolta presso il Giardino di Magnolie all' entrata dell'Ospedale San Maurizio una cerimonia dedicata al ricordo delle vittime del Covid e al personale sanitario.
E' stata anche l'occasione per ringraziare, ancora una volta, i medici e gli operatori sanitari per il loro impegno. "È grazie a loro se oggi siamo qui a celebrare questa Giornata" hanno detto all'unisono il primo cittadino ed il direttore dell'ospedale di Bolzano Luca Armanaschi. Entrambi hanno ricordato l'ottima collaborazione tra i due enti che si è consolidata e a tutt'oggi prosegue. "Per un lungo periodo siamo stati privati della nostra libertà e grazie allo sforzo di tutti: medici, operatori sanitari e cittadini che hanno collaborato con le istituzioni, tutti insieme, possiamo di nuovo godere della ritrovata libertà".
Il Sindaco Caramaschi ha sottolineato che per la Città di Bolzano, il Covid è stato davvero un grande trauma essendo il capoluogo, il centro più densamente popolato della Provincia. Ad oggi i morti per Covid a Bolzano sono stati 528, in Provincia 1655.