"Carta dedicata a te": Centri Civici a disposizione solo per fornire indicazioni in merito all'assegnazione della tessera

I cittadini interessati potranno recarsi personalmente in uno dei Centri Civici muniti di un documento di riconoscimento e codice fiscale. La graduatoria è stata redatta dall' INPS in base a criteri individuati dall'Istituto previdenziale e dallo Stato.
Data:

07/08/2023

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

A partire da domani martedì 8 agosto i Centri Civici di Quartiere del Comune di Bolzano forniranno indicazioni ai cittadini relativamente l'assegnazione della "Carta dedicata a Te". Per fare questo i cittadini interessati potranno recarsi personalmente in uno dei Centri Civici muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale. Non saranno fornite informazioni telefoniche, né considerate le richieste di informazioni relative ad altre persone. Si ricorda che a Bolzano, a fronte di n. 1.174 tessere assegnate, ci sono 4.122 nuclei familiari che hanno tutti i requisiti, ma non rientrano nella graduatoria degli assegnatari.

Nelle scorse settimane il Comune di Bolzano ha ultimato l'invio di 1.174 raccomandate con ricevuta di ritorno contenenti i codici per l'attivazione della "Carta dedicata a te" riservata ai beneficiari individuati dallo Stato e dall'INPS. La lista dei beneficiari è stata predisposta dall'INPS secondo i criteri dettati da un apposito Decreto Interministeriale (n. 110 del 12 maggio 2023) e sulla base dei dati in possesso dell'INPS.

Si ribadisce però che la graduatoria è stata redatta dall' INPS mentre il Comune di Bolzano si è occupato esclusivamente dell'invio delle raccomandate ai beneficiari della "Carta dedicata a Te" il cui invio è terminato lo scorso 27 luglio.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 08:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito