Descrizione
Comunicato stampa ASSB
"Il periodo che precede il Natale e le festività esercitano un fascino tutto loro a cui quasi nessuno riesce a sottrarsi. È una celebrazione di antiche usanze che risveglia i ricordi dell'infanzia! Una festa che ci invita a riflettere sull'essenziale della vita. I bambini della classe 3A della scuola primaria Rudolf Stolz di Bolzano hanno recentemente contribuito all'atmosfera contemplativa e prenatalizia della Residenza per anziani "Villa Armonia" con la loro visita agli anziani ospiti.
Lunedì 18 dicembre un gruppo di bambine e bambini della scuola elementare Rudolf Stolz di Bolzano ha fatto visita agli anziani della Residenza “Villa Armonia” e ha regalato loro una grande gioia recitando una poesia di Natale. Insieme agli anziani hanno inoltre intonato dei canti natalizi trascorrendo insieme una piacevole mattinata.
Il canto offre agli anziani un’eccellente opportunità per attivare i ricordi, mentre per i bambini questa esperienza aiuta a promuove l’empatia, la comprensione e l’apprezzamento per le generazioni più anziane.
A conclusione della visita, i bambini hanno regalato agli anziani ospiti una stella fatta a mano come piccolo pensiero di Natale e hanno ricevuto un San Nicolò di cioccolato ed una sorpresina.
Felice Natale a tutti!"