Descrizione
Si è tenuto questa mattina in municipio di Bolzano, un primo incontro tra la coalizione di Centrodestra uscita vincitrice dalle elezioni comunali di maggio e la Südtiroler Volkspartei (SVP), promosso dal Sindaco Claudio Corrarati, nell’ambito del processo di formazione della nuova Giunta comunale.
Il confronto si è svolto in un clima di estrema cordialità e collaborazione, con l’obiettivo comune di dare alla Città risposte tempestive e concrete in merito al futuro assetto di governo, ponendo così le basi per un programma condiviso tra le due forze politiche.
Nel corso dell’incontro è emersa la volontà di approfondire, nei prossimi giorni, sia gli aspetti legati all’organizzazione della macchina amministrativa, che i contenuti programmatici del documento che guiderà l’azione di governo. A tal fine, è già stato programmato un secondo incontro per lunedì 26 maggio, durante il quale si entrerà nel dettaglio delle proposte e si inizieranno a definire le cornici strategiche entro le quali muoversi per lo sviluppo del capoluogo.
L’incontro odierno è stato contraddistinto da un clima di reciproca stima e da una manifesta volontà di collaborazione, con l’intento comune di lavorare nell’interesse dei cittadini e di fornire risposte concrete alle loro legittime attese.