"Carta dedicata a te": i destinatari riceveranno in questi giorni una comunicazione ufficiale del Comune

Pubblicato l'elenco dei beneficiari della misura del valore di 500 Euro individuati dall'INPS e promossa a livello nazionale dal Ministero dell'Agricoltura
Data:

11/09/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Anche a Bolzano i destinatari della cosiddetta “Carta dedicata a te”, misura promossa a livello nazionale dal Ministero dell’Agricoltura, per supportare le famiglie più fragili e in difficoltà nell'acquisto di beni essenziali, come la spesa alimentare, carburanti o abbonamenti ai trasporti pubblici, riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione ufficiale (raccomandata) da parte del Comune di conferma dell’ avvenuta assegnazione di tale contributo del valore di 500 Euro, con le indicazioni necessarie per il ritiro della Carta presso gli uffici postali abilitati.

A partire da oggi, mercoledi 11 settembre e per i prossimi trenta giorni, l'elenco dei beneficiari della "Carta dedicata a te" sarà pubblicato sul sito del Comune. Le persone interessate (beneficiari della Carta) potranno prenderne visione attraverso il numero di protocollo ISEE riportato nell'elenco pubblicato.

I destinatari della Carta (a Bolzano circa un migliaio) del valore di 500 Euro, non hanno dovuto, ne dovranno presentare alcuna domanda, in quanto individuati d'ufficio dall'INPS tra i possessori dei requisiti previsti.

La Carta del valore di 500 Euro, erogati attraverso una carta elettronica prepagata e ricaricabile "Postepay" di Poste italiane, potrà essere utilizzata negli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e per l'acquisto di carburanti o in alternativa abbonamenti per il trasporto pubblico.

Info: www. comune.bolzano.it

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 08:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito