Bollini colorati: attenzione alla scadenza!

I contrassegni per la sosta nella zona di residenza emessi dal 23/4/2018 hanno durata massima quinquennale e sono pertanto in scadenza.
Data:

08/09/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Si ricorda ai cittadini residenti a Bolzano che i bollini per la sosta nelle zone colorate emessi a partire dal 23.4.2018 hanno durata massima quinquennale e sono quindi in scadenza nell'anno in corso. Per non rischiare contravvenzioni ai sensi del vigente Codice della Strada, si invitano i possessori a verificare la data di scadenza del proprio contrassegno e, se ancora in possesso dei requisiti, a richiederne l'emissione di uno nuovo.

Il nuovo contrassegno può essere richiesto esclusivamente on line dal portale MyCivis, accedendo dal sito del Comune www.comune.bolzano.it digitando "bollino" nel campo "Cerca". L'accesso è possibile con SPID o carta d'identità elettronica (CIE) o con carta dei servizi.

Con le stesse modalità è anche possibile verificare i "bollini" in possesso del proprio nucleo familiare ed, eventualmente, chiederne la cancellazione per automobili rottamate o vendute, o per comunicare eventuali variazioni.

A coloro che sono in possesso di un bollino emesso prima del 2018, senza scadenza, si ricorda che, attraverso lo stesso portale, è possibile richiedere la sostituzione del vecchio contrassegno cartaceo con il nuovo bollino digitale.

Per richiedere gratuitamente lo SPID, o per informazioni sull'accesso on line al portale MyCivis, ci si può rivolgere ai Centri Civici chiamando il numero 0471 997808 - lun-mar-mer-ven 8.30/13.00 - gio 8.30-15.00

Info https://opencity.comune.bolzano.it/Servizi/Ottenere-un-contrassegno-digitale-bollino-per-la-sosta-nelle-zone-colorate-cittadini-residenti

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 08:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito