Attività extrascolastiche 2024-2025

Presentata la pubblicazione realizzata dal Comune che raccoglie le proposte per alunni e studenti nei periodi di vacanza da scuola
Data:

17/10/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il Comune di Bolzano, tramite l’Ufficio Scuola e Tempo Libero, propone anche quest’anno un opuscolo ricco di idee e suggerimenti: uno strumento ideale per quanti sono già alle prese con l’organizzazione delle vacanze scolastiche d’Autunno (28–31.10.2024), di Natale (23.12.2024–3.1.2025), Carnevale (03- 07.3.2025) e Pasqua (17– 22.4.2025). Le proposte (una cinquantina) sono varie ed articolate: corsi e attività per l’approfondimento linguistico o per lo svolgimento dei compiti, attività all’insegna del movimento fisico, laboratori di manualità e approfondimento di tecniche pittoriche, musicali o espressive e ancora gite, escursioni, feste a tema. Stamane in municipio l'Assessora comunale alla Scuola Johanna Ramoser, ha presentato alla stampa la pubblicazione dedicata alle Attività Extrascolastiche 2024-2025 già online sul sito del Comune.

Le varie iniziative delle associazioni cittadine sono destinate in particolare a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. "Per i genitori o le famiglie che hanno la necessità di conciliare scuola, famiglia e lavoro, si tratta di una una risorsa davvero utile e preziosa" ha detto l'Assessora Ramoser. "Per altro, molto attesa è anche la pubblicazione estiva "Non solo Estate Ragazzi" che quest'anno sarà disponibile già ad inizio anno, ovvero con largo anticipo rispetto al passato, perché le famiglie esprimono sempre più il desiderio di pianificare ed organizzare per tempo il periodo estivo di vacanza da scuola dei propri figli"

Alla presentazione della pubblicazione Attività Extrascolastiche hanno partecipato anche il direttore della Ripartizione Servizi alla Comunità Carlo Alberto Librera, la direttrice dell'Ufficio Scuola Patrizia Caleffi e la curatrice della pubblicazione Silvana Di Cristofano.

In questi tempi particolarmente complicati - hanno detto Librera e Caleffi- il Comune di Bolzano vuole essere il più vicino possibile alle famiglie e sostenerle. In questo senso abbiamo ritenuto opportuno indicare gli strumenti ed i possibili supporti che già esistono e sono a disposizione. Ogni singola proposta contenuta nella pubblicazione, è illustrata in maniera molto dettagliata; vengono indicati il target a cui si riferisce, il luogo di svolgimento, i costi, la durata e le informazioni di contatto con l'associazione promotrice".

Info https://opencity.comune.bolzano.it/Documenti-e-dati/Documenti-tecnici-di-supporto/Attivita-extrascolastiche-per-bambini-e-ragazzi-Anno-scolastico-2024-25#

Galleria immagini

Documenti

File allegati

Opuscolo (File pdf 1,19 MB)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/06/2025 18:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito