Descrizione
La Città di Bolzano e Poste Italiane sono liete di invitare la stampa alla presentazione ed emissione del primo francobollo dedicato alla Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. L’emissione rappresenta infatti un momento simbolico ed istituzionale di particolare rilievo: è il primo in Italia dedicato ad una tematica di grande attualità ed importanza sociale, soprattutto per le giovani generazioni.
Il francobollo nasce da un progetto promosso dal Comune di Bolzano e realizzato in collaborazione con GS Excelsior, FC Südtirol, Almond Entertainment e Poste Italiane, con l’obiettivo di promuovere una cultura del rispetto, dell’inclusione e della prevenzione di ogni forma di violenza e discriminazione.
All’evento interverrano anche il Sindaco di Bolzano Claudio Corrarati e l’Assessore ai Giovani Claudio Della Ratta, che illustreranno il progetto e le iniziative collegate, tra cui il fumetto “Arnold e gli Scaldapanchina” ed il futuro progetto educativo: Escape Game dedicato a scuole e giovani della Città.
Appuntamento per la stampa:
Sabato 7 febbraio 2026 – ore 10.00
Sala di Rappresentanza – Municipio di Bolzano
Presentazione ed emissione FRANCOBOLLO CONTRO IL BULLISMO E CYBERBULLISMO