Politiche sociali 2026: l’Assessore Brillo incontra associazioni ed enti del territorio

Venerdì 23 gennaio ore 16.00 – Sala di Rappresentanza del Comune. Presentazione dei nuovi criteri di finanziamento e linee guida politiche sociali comunali
Data:

22/01/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
Municipio - Rathaus © Comune di Bolzano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Venerdì 24 gennaio, alle ore 16, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Bolzano, l’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Brillo incontrerà le associazioni e gli enti del territorio per un momento di confronto e approfondimento sui nuovi criteri di finanziamento e sulle linee guida delle politiche sociali per l’anno 2026 adottate dall’Amministrazione comunale.

L’incontro rappresenta un’importante occasione per illustrare il quadro di riferimento delle politiche sociali, gli obiettivi strategici e gli indirizzi operativi, nonché per chiarire le modalità di applicazione dei nuovi criteri, improntati a equità, trasparenza ed efficacia degli interventi. Particolare attenzione sarà dedicata al ruolo del Terzo Settore, partner attivo dell’Amministrazione comunale nella costruzione del welfare locale.

Con questa iniziativa, l’Amministrazione comunale intende rafforzare il dialogo con le realtà associative, valorizzandone l’esperienza e promuovendo percorsi di collaborazione e coprogettazione a beneficio della comunità.

Venerdì 23 gennaio, ore 16
Sala di Rappresentanza, Comune di Bolzano
Incontro pubblico su criteri di finanziamento e linee guida delle Politiche sociali 2026

La stampa è invitata a partecipare.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

22/01/2028

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 22/01/2026 17:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito