A persone che hanno costituito un’unione civile all’estero
Bolzano
Descrizione
Le persone residenti che hanno costituito un'unione civile all'estero possono richiedere la trascrizione dell'atto di costituzione della stessa nei registri dello Stato civile del Comune di Bolzano.
Come fare
La richiesta di trascrizione puó essere trasmessa:
online attraverso il portale SDO (clicca sul banner rosso sottostante)
oppure
Compilando e firmando il modulo sottostante e inviandolo all’indirizzo matrimoni@comune.bolzano.it o alla pec 1.4.0@pec.bolzano.bozen.it insieme agli allegati indicati e alla fotocopia della carta di identità o di un documento di riconoscimento equipollente, se il modulo non è firmato digitalmente o se la pec da cui è inviato non è iscritta in INAD.
Cosa serve
Modello di richiesta di trascrizione dell'atto di costituzione di unione civile debitamente compilato
Originale di atto/certificato costituzione di unione civile, tradotto e legalizzato da rappresentanza diplomatica o consolare italiana, certificato o estratto dell´atto costituzione di unione civile apostillato, estratto dell’atto di costituzione di unione civile su modello internazionale plurilingue o certificato di costituzione di unione civile con modello standard multilingue ai sensi del Reg. UE 2016/1191. I certificati/atti di costituzione di unione civile devono avere data non anteriore a sei mesi dalla data di presentazione.