La retta va pagata dall'inizio dell'anno scolastico a prescindere dall'effettiva frequenza. Il Servizio Scuole dell'Infanzia del Comune emette le relative fatture di pagamento che verranno inviate tramite posta alle famiglie almento 15 giorni prima della scadenza.
La riscossione delle rette per i nove mesi di frequenza avviene in 3 rate:
- 1° rata: data di emissione entro il 31/12 - viene calcolata la retta mensile motiplicando per 3,5 mesi;
- 2° rata: data di emissione entro il 15/04 - viene calcolata la retta mensile moltiplicando per 3 mesi;
- 3° rata: data di emissione entro il 30/06 - viene calcolata la retta mensile moltiplicando per 2,5 mesi;
Tramite il portale MYCivis -Area informativa i genitori inoltre potranno verificare le tariffe, le fatture emesse, i pagamenti effettuati, i menù, ecc.
Adeguamento e ricalcolo delle rette
È possibile cambiare il tempo di frequenza del/la proprio/a bambino/a, iscriverlo o ritarlo durante l'anno educativo. In tal caso il genitore deve:
- scaricare l’apposito modulo da questa pagina
- consegnare il modulo compilato alla direzione scolastica
La retta verrà ricalcolato a secondo del caso e in base ai tempi di effettiva frequenza.
Modalità di pagamento
Il pagamento della retta deve avvenire tramite il bollettino PagoPa, allegato alla fattura. Esiste anche la possibilità di pagare tramite il sito di EPAYS. I solleciti devono essere pagati solamente tramite EPAYS.
Di seguito l'istruzione per il pagamento tramite EPAYS: clicca qui