La domanda di autorizzazione dovrà essere presentata almeno 30 giorni prima della data della manifestazione.
I privati cittadini possono inviare la domanda via PEC all'indirizzo 5.3.0@pec.bolzano.bozen.it oppure via e-mail all'indirizzo 5.3.0@comune.bolzano.it, allegando copia del documento di identità in corso di validità dell'organizzatore.
Per le Imprese Individuali o Società l'istanza deve essere inviata obbligatoriamente tramite PEC all'indirizzo 5.3.0@pec.bolzano.bozen.it e sottoscritta con firma digitale (inviandola in formato PDF/a). In mancanza di firma digitale dovrà essere sottoscritto e scansionato in formato PDF (allegando in questo caso anche un documento di identità scansionato).
Per le feste private che si svolgono solo all'interno di strutture pubbliche e/o private per le quali è stata accertata l'idoneità ai sensi della L.P 13/92, che osservano il limite della capacità ricettiva, con un massimo di 500 partecipanti e che terminano entro le ore 03.00 è necessario presentare la SCIA che autorizza la festa privata. La SCIA va presentata obbligatoriamente 5 giorni lavorativi prima dell'evento, tramite PEC, sottoscritta con firma digitale, all'indirizzo: 5.3.0@pec.bolzano.bozen.it (in mancanza di firma digitale, dovrà essere allegata copia di un documento d'identità in corso di validità del segnalante) o per mail 5.3.0@comune.bolzano.it (allegando copia documento di identità in corso di validità del segnalante).
Esposti o reclami
Gli esposti/i reclami concernenti disturbo derivante da dette manifestazioni devono essere presentati per iscritto, indicando chiaramente:
- il locale/circolo, ecc. che disturba;
- il tipo di rumore (distinguendo se musica dal vivo, karaoke, ecc.);
- gli eventuali giorni di maggior disagio e gli orari;
- un recapito postale e telefonico cui fare riferimento per eventuali contatti.