A chi è rivolto
Esercizi commerciali, liberi professionisti, associazioni, cooperative, Onlus
Come chiedere l'autorizzazione per l'installazione di mezzi pubblicitari, p.es. insegne d'esercizio, targhe, scritte su vetrine, ecc. (temporanei o permanenti)
Esercizi commerciali, liberi professionisti, associazioni, cooperative, Onlus
Qualsiasi mezzo pubblicitario come ad esempio insegne d'esercizio, targhe, scritte su vetrine, cartelli, ecc. che si intende porre in opera nel territorio in modo permanente, deve essere autorizzato dall'Amministrazione comunale. Anche l’installazione di cartelli ed altri mezzi pubblicitari temporanei, collocati entro il centro abitato lungo le strade o visibili dalla via pubblica, è soggetta ad autorizzazione.
Il titolare dell’Autorizzazione, prima dell’installazione del mezzo pubblicitario è tenuto a presentare al concessionario del Comune di Bolzano – Società I.C.A. di Bolzano - apposita dichiarazione nella quale devono essere indicate le caratteristiche e l’ubicazione dello stesso. E’ altresì tenuto al pagamento dell’imposta comunale di pubblicità.
La validità dell’autorizzazione di norma è stabilita in anni 3 (tre) dalla data di rilascio e può essere rinnovata. La stessa potrà essere revocata o modificata in qualsiasi momento per sopravvenuti motivi di pubblico interesse o di tutela della sicurezza stradale.