Time4All: formazione sulle Politiche Temporali

Dal 10 al 12 giugno un programma formativo online gratuito per i cittadini interessati promosso dalla Commissione Europea
Data:

07/06/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Dal 10 al 12 giugno, nell'ambito del progetto “Time4All” finanziato dalla Commissione Europea e con la partecipazione del Comune di Bolzano, viene promosso un programma formativo on-line gratuito sulle Politiche Temporali. L’assessore comunale competente Christian Battisti, invita cittadini e organizzazioni interessati a partecipare a questa “Summer School”.

Gli obiettivi della formazione sono:

· Fornire ai partecipanti una comprensione completa delle politiche temporali, del diritto al tempo e della povertà di tempo e di come questi concetti influiscono sulla nostra vita quotidiana.

· Offrire seminari teorici partecipativi su argomenti chiave come la salute, la disconnessione digitale e il lavoro, dotando i partecipanti di strumenti e conoscenze.

· Mettere i partecipanti in condizione di agire e contribuire positivamente alle loro comunità sulla base delle conoscenze e delle competenze acquisite durante le sessioni.

· Fornire alle organizzazioni strumenti pratici per migliorare l'organizzazione degli orari e le condizioni di lavoro dei dipendenti.

Trattandosi di attività promossa a livello internazionale, la lingua di tutti gli eventi on-line sarà l'inglese.

Per informazioni e registrazione: Summer School of Time — TUI (timeuse.barcelona)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 09:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito