Teatro a Europa-Novacella

Giovedì 28 agosto in piazza Marcella Casagrande in scena lo spettacolo comico in lingua italiana “Schadenfreude”. Ingresso libero
Data:

19/08/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© mp - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Consiglio di Quartiere Europa-Novacella promuove anche quest’estate la rassegna teatrale nel quartiere, offrendo spettacoli di qualità in spazi pubblici accessibili a tutti. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 28 agosto alle ore 19:00 in piazza Marcella Casagrande, con lo spettacolo comico in lingua italiana “Schadenfreude” della compagnia Evoè Teatro Rovereto.

La parola tedesca “Schadenfreude” indica la gioia per le disgrazie altrui, un sentimento furtivo e inconfessabile con cui spesso facciamo fatica a confrontarci. Lo spettacolo, scritto da Francesco Ferrara e interpretato dall’attore Salvatore Cutrì, invita il pubblico a riflettere sul proprio rapporto con gli altri in un’epoca segnata da individualismo, cinismo e conflitto. L'ingresso è gratuito. 

L'appuntamento successivo della rassegna è in calendario mercoledì 24 settembre in piazza Don Rauzi con lo spettacolo “MareAmaro” di Contro Tempo Teatro di Bolzano.

Galleria immagini

Documenti

File allegati

Flyer (File pdf 3,05 MB)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/08/2025 11:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito