Servizi ambientali: al via gli incontri periodici tra Comune e SEAB

L'Assessore all'Ambiente Marco Caruso ha incontrato i vertici della società partecipata bolzanina
Data:

01/07/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
L'Assessore Marco Caruso con alla sua sx Renato Spazzini, Stefano Sacchi, Kilian Bedin e Andrea Girinelli
© mp - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Come preannunciato pubblicamente solo pochi giorni fa nel corso di una conferenza stampa in municipio, si è svolto quest’oggi il primo incontro tra il neo Assessore all’Ambiente del Comune di Bolzano, Marco Caruso, accompagnato dal Direttore dell’Ufficio Ambiente Renato Spazzini, ed i vertici di SEAB, rappresentati dal Presidente Kilian Bedin , dal direttore tecnico Stefano Sacchi e dal responsabile dell'area Ambiente Andrea Girinelli.

L’incontro ha segnato l’avvio di un ciclo di appuntamenti periodici tra l’Amministrazione comunale e SEAB, con l’obiettivo di consolidare una collaborazione strutturata e continuativa per la gestione dei servizi ambientali cittadini.

“Serve un confronto costante e concreto con SEAB per migliorare ulteriormente servizi già di qualità e renderli sempre più vicini alle esigenze di cittadini e imprese, al passo con i tempi”, ha dichiarato l’Assessore Caruso.

Durante l’incontro sono state condivise le modalità operative del confronto: incontri a cadenza almeno mensile, o più frequenti se necessario, per affrontare eventuali criticità, proporre soluzioni condivise e introdurre migliorie puntuali nei servizi ambientali.

L’Amministrazione comunale e SEAB hanno ribadito il reciproco impegno a lavorare in stretta sinergia per una città più pulita, sostenibile ed efficiente, con servizi sempre più orientati al cittadino. (mp)

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 01/07/2025 17:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito