Descrizione
Si è svolto stamane in municipio il secondo incontro ufficiale tra il Sindaco di Bolzano Claudio Corrarati con la delegazione della coalizione di centrodestra ed i rappresentanti della Südtiroler Volkspartei (SVP) cittadina, nell’ambito del percorso di formazione della nuova Giunta comunale.
L’incontro si è svolto in un clima cordiale e costruttivo. Le parti hanno condiviso la volontà comune di proseguire il percorso di confronto con l’obiettivo di dare vita ad un governo cittadino stabile e coeso, capace di fornire in tempi brevi risposte concrete alle esigenze della cittadinanza. Da questo secondo momento di dialogo è emersa la definizione di un patto di coalizione tra centrodestra ed SVP, che rappresenta la base politica su cui costruire il nuovo esecutivo cittadino.
Contestualmente è stato espresso l’auspicio condiviso di un possibile coinvolgimento per la formazione della nuova Giunta anche della lista civica "Io sto con Bolzano", guidata da Angelo Gennaccaro. Tale apertura mira a rafforzare ulteriormente la stabilità del futuro governo cittadino e ad assicurare una rappresentanza quanto più ampia e inclusiva della cittadinanza bolzanina.
Nei prossimi giorni si procederà alla stesura del programma amministrativo, alla definizione delle competenze e alla predisposizione del documento programmatico che guiderà l’azione di governo della Città.