Prosegue il confronto per la formazione della nuova Giunta comunale

Nasce un patto di coalizione tra centrodestra ed SVP. Auspicio condiviso l'ipotesi di allargamento alla lista centrista “Io sto con Bolzano”
Data:

26/05/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Si è svolto stamane in municipio il secondo incontro ufficiale tra il Sindaco di Bolzano Claudio Corrarati con la delegazione della coalizione di centrodestra ed i rappresentanti della Südtiroler Volkspartei (SVP) cittadina, nell’ambito del percorso di formazione della nuova Giunta comunale.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale e costruttivo. Le parti hanno condiviso la volontà comune di proseguire il percorso di confronto con l’obiettivo di dare vita ad un governo cittadino stabile e coeso, capace di fornire in tempi brevi risposte concrete alle esigenze della cittadinanza. Da questo secondo momento di dialogo è emersa la definizione di un patto di coalizione tra centrodestra ed SVP, che rappresenta la base politica su cui costruire il nuovo esecutivo cittadino.

Contestualmente è stato espresso l’auspicio condiviso di un possibile coinvolgimento per la formazione della nuova Giunta anche della lista civica "Io sto con Bolzano", guidata da Angelo Gennaccaro. Tale apertura mira a rafforzare ulteriormente la stabilità del futuro governo cittadino e ad assicurare una rappresentanza quanto più ampia e inclusiva della cittadinanza bolzanina.

Nei prossimi giorni si procederà alla stesura del programma amministrativo, alla definizione delle competenze e alla predisposizione del documento programmatico che guiderà l’azione di governo della Città.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/08/2025 10:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito