Primo incontro istituzionale tra il Commissario del Governo Cusumano ed il Sindaco Corrarati

Il tema della sicurezza al centro del colloquio di stamane
Data:

26/05/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Primo incontro istituzionale tra il Commissario del Governo Cusumano ed il Sindaco Corrarati. Il tema della sicurezza al centro del confronto.

Si è tenuto questa mattina, presso il Commissariato del Governo di Bolzano, il primo incontro ufficiale tra il Commissario del Governo, Prefetto Vito Cusumano, ed il nel Sindaco di Bolzano, Claudio Corrarati. Il colloquio si è svolto in un clima di grande cordialità e collaborazione ed ha rappresentato un primo importante momento di confronto tra i rappresentanti dello Stato e della Città capoluogo. Prefetto e Sindaco hanno ribadito la volontà comune di proseguire e consolidare il dialogo, le sinergie e la collaborazione attiva tra il Commissariato del Governo ed il Comune, al fine di affrontare in modo coordinato le principali sfide del territorio.

Al centro dell'incontro, in particolare, i temi legati alla sicurezza pubblica, considerata una priorità per garantire la qualità della vita dei cittadini, così come la necessità di salvaguardare e rafforzare la coesione economica e sociale della Città, in un contesto complesso ed in continua evoluzione.

Il Sindaco Corrarati ha espresso il proprio apprezzamento per la disponibilità e l’approccio istituzionale del Prefetto Cusumano, sottolineando l’importanza di un confronto costante e costruttivo con le autorità dello Stato. Da parte sua, il Prefetto ha assicurato disponibilità alla collaborazione per favorire un’amministrazione efficiente e vicina ai bisogni della collettività.

Entrambe le parti hanno confermato l’impegno a proseguire sulla linea del dialogo e della collaborazione anche operativa, per la sicurezza, il benessere e lo sviluppo del capoluogo.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/06/2025 10:57

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito