Descrizione
La manifestazione si chiama: ed è in programma nel primo week end di maggio (sabato 4 e domenica 5) al Platza Skatepark sui prati del Talvera. Di fatto l'atteso evento che richiama centinaia di giovani è giunto alla terza edizione e segna l'apertura della stagione primaverile dell'impianto bolzanino. Il contest offre una varietà di prove di abilità, comprese gare di forza e competizioni di skateboard, ma l'evento include anche un ricco programma artistico e culturale, con varie performance anche musicali. Alla presenza dell'Assessore comunale ai Giovani Christian Battisti e degli organizzatori, la manifestazione è stata presentata stamane nel corso di una conferenza stampa in municipio.
"Con grande entusiasmo - è stato sottolineato - diamo il benvenuto alla stagione primaverile al Platza Skatepark con l'evento più atteso dell'anno: "Il più DÜRO del Park". Una terza edizione del contest che promette di superare ogni aspettativa offrendo una miscela unica di competizioni di abilità, spettacoli musicali e un'atmosfera culturale vibrante. Una vera e propria celebrazione di abilità e diversità".
I partecipanti si sfideranno in una varietà di prove di forza e abilità, mentre il campione in carica, Giuseppe Cola, difenderà il suo titolo in una competizione avvincente. L’evento sarà animato da una serie di performance musicali, con artisti locali e internazionali che intratterranno il pubblico fino a mezzanotte. Tra le varie attività per tutta la famiglia anche un torneo di tennis tavolo organizzato dal collettivo Jolla; una sessione di graffiti guidata da Murarte ed una serie di esposizioni e installazioni curate dagli studenti di Design dell'Università di Bolzano. L'intrattenimento musicale non potrà che essere eclettico, con una vasta gamma di di generi musicali durante l'evento. Il sabato, le performance musicali varieranno dal megacore al punk rock, passando per il shoegaze e l'elettro dance. La domenica sarà all'insegna del dub reggae, dell'afrolatin, del tropical cumbia e del rock psichedelico, offrendo un'esperienza sonora unica per tutti i presenti.
"Ci auguriamo - ha detto l'Assessore Christian Battisti - un'ampia partecipazione ed il coinvolgimento di tanti nostri concittadini giovani e meno giovani. "Il più DÜRO del Park" è un'opportunità unica per celebrare la passione per lo sport, la musica e la cultura in un ambiente accogliente e inclusivo".
Il più Düro del Park (skateboarding, musica, arte, cibo, pingpong)
Platza Skatepark, Bolzano
a cura di @sk8projectbz
Sabato 4 maggio dalle 14:00 alle 24.00
Domenica 5 maggio dalle 10:30 alle 23:00
Ingresso gratuito e aperto a tutti