Descrizione
Teatro, musica dal vivo, feste, street food, spettacoli, shopping e altro ancora: un'estate, quella del 2024 che sta per cominciare, che si preannuncia ricca di appuntamenti ed eventi promossi dal Comune di Bolzano in collaborazione con le cinque Circoscrizioni cittadine. REstate nei Quartieri: questo l' invito lanciato stamane congiuntamente dall'Assessore comunale al Decentramento e Partecipazione Christian Battisti e dai Presidenti dei Quartieri cittadini Francesca Fiori (Don Bosco), Sylvia Hofer (Centro-Piani-Rencio), Luku Kleodjan (Europa-Novacella) Judith Kofler Peintner (Oltrisarco Aslago) e di Diego Laratta (vice Presidente Gries San Quirino) in occasione della presentazione ufficiale nella rinnovata piazzetta Schgraffer del cartellone di manifestazioni ed eventi che animeranno l'estate bolzanina.
Un calendario che coinvolge tutti quartieri, studiato e coordinato ad hoc grazie alla regia dell'Ufficio comunale Partecipazione e Decentramento (Manuela Angeli e Laura di Lernia) per evitare accavallamenti come accaduto qualche volta in passato. Quest'estate, non solo nel week end, ci saranno tante opportunità per trascorrere qualche ora di svago nel proprio quartiere o nei quartieri limitrofi.
Si comincia questo week end (25-26 maggio) a Parco Pompei con "Roen Urban Party" (musica live, animazione, food & drinks). Si prosegue sabato prossimo 1 giugno a Parco Europa con la “Festa delle Associazioni” (musica live, animazione, food&drinks) Si replica sabato 15 giungo in Piazza Nikoletti con uno spettacolo di magia “Magic Land” con il Mago Spillo. Poi a fine mese dal 27 al 30 giugno in Piazza Ziller (Via Roma): “Bolzano Summer Street Food” oltre a musica e spettacolo. Il 12 luglio in Piazza Matteotti musica live con DJ Corrado; il primo agosto in Piazza Casagrande teatro "Solo gli sfigati lavorano la domenica". A seguire: 08/08 - Parco delle Semirurali: teatro "La città senza nome"; 29/08 - Maria Heim (cortile): teatro "Discorsi poco seri"; 6-8/09 - Parco delle Semirurali: Festa del Quartiere Don Bosco; 13/09 - Piazza Municipio: concerto live Banda Musicale di Bolzano; 14/09 - Piazza Mazzini: spettacolo di magia “Magic Land” con Davide Allena + giochi antich;i 28/09 - Via Santa Geltrude: Sabato Lungo di Oltrisarco e per concludere in data da definirsi nell'antico municipio: concerto live a cura del Conservatorio "Monteverdi".
"Abbiamo voluto presentare insieme - ha detto l'Assessore Christian Battisti - i tanti appuntamenti in programma quest'estate a Bolzano organizzati dal Comune e dai Quartieri proprio per far conoscere a tutti cosa succede in città. Un calendario vario ed articolato per coinvolgere la nostra comunità con la musica, il teatro, gli spettacoli, i giochi di strada e le feste di piazza: tante opportunità per vivere e condividere in maniera attiva e propositiva la nostra bella Città. Mi auguro sinceramente che i bolzanini sappiano cogliere queste opportunità che si uniscono alle molte altre promosse dalle tante associazioni, dai vari enti e dalle varie realtà che già operano con grande impegno e ottimi riscontri, sul territorio comunale".
Info: https://eventi.comune.bolzano.it/?/switchlanguage/to/bolzano_ita_agenda
Nella prima foto da sx: Judith Kofler Peintner, Luku Kleodjan, Sylvia Hofer, Christian Battisti, Francesca Fiori, Diego Laratta
Nell'altra foto da sx Laura di Lernia; Judith Kofler Peintner, Luku Kleodjan, Sylvia Hofer, Christian Battisti, Francesca Fiori, Diego Laratta