Premio nazionale ANCI per la Polizia Municipale di Bolzano

Prestigioso riconoscimento a Roma per il Nucleo di Sicurezza Urbana
Data:

22/04/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Prestigioso riconoscimento stamane a Roma per il Nucleo di Sicurezza Urbana della Polizia Municipale di Bolzano guidata dal Comandante Fabrizio Piras che ha ritirato il "Premio Nazionale ANCI sulla Sicurezza Urbana 2023" assegnato "per lo spirito investigativo, la professionalità e il lavoro di squadra dimostrati nell'operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti effettuato anche con una modalità segnalata per la prima volta in Italia e potenzialmente pericolosa per gli ignari consumatori come i bambini".

La cerimonia di consegna del premio si è svolta questa mattina nella sede nazionale dell' ANCI a Roma. Oltre al vicepresidente dell'Associazione Nazionale Comune Italiani in sostituzione del presidente Decaro, presenti vari Sindaci e Assessori alla Sicurezza di diversi capoluoghi e comuni italiani. Sono stati anche presentati i dati nazionali della Polizia locale e consegnati vari premi in diversi settori.

Anche il Sindaco Renzo Caramaschi si è detto particolarmente lieto del prestigioso riconoscimento assegnato al Corpo di Polizia Municipale del capoluogo e si è complimentato personalmente con il Comandante Fabrizio Piras.

Nella foto in allegato oltre al Comandante Piras, gli agenti della Polizia Municipale di Bolzano Simone Femia e Orest Ieka. Presente anche il dirigente del Ministero dell' Interno che dirige l' Ufficio coordinamento Forze di Polizia presso il Ministero.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 09:23

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito