Polizia Locale dell’Alto Adige al servizio delle Olimpiadi

Trenta agenti delle polizie locali provinciali rafforzeranno la sicurezza e la viabilità in Val Pusteria e Valle di Anterselva durante I Giochi
Data:

02/02/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© mp - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Anche la Polizia Locale della Provincia di Bolzano farà parte del grande apparato organizzativo delle imminenti Olimpiadi sul territorio altoatesino. Circa 30 agenti provenienti da diversi Corpi locali opereranno nelle giornate di gara in Val Pusteria e nella Valle di Anterselva, in rinforzo temporaneo al Corpo della Polizia Municipale locale.

Le risorse aggiuntive, coordinate dalla Città di Bolzano in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e in stretto collegamento con il Commissariato del Governo, la Questura e gli assessorati provinciali alla Mobilità e Protezione Civile, svolgeranno servizi di viabilità, prefiltraggio ai varchi di accesso, supporto nei principali snodi della mobilità intermodale della valle, nonché attività di rilevamento degli incidenti stradali nell’area interessata dall’evento.

Il Comandante della Polizia Locale di Bolzano Fabrizio Piras sottolinea come la collaborazione tra i diversi Corpi e le istituzioni locali sia fondamentale per garantire la sicurezza e la regolarità della circolazione durante eventi di grande rilevanza internazionale.

A cura di

A.3. Corpo di Polizia Municipale

Controllo e vigilanza in materia di polizia amministrativa, polizia stradale e infortunistica, polizia giudiziaria e sicurezza urbana

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

02/02/2028

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 02/02/2026 17:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito