Nuove pensiline per un trasporto pubblico più confortevole e accessibile

Interessate le fermate di via Brennero (incrocio via Sant’Osvaldo), via Druso (in corrispondenza di piazza Adriano) e viale Trento
Data:

11/09/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© mp - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione e l’installazione di nuove pensiline alle fermate degli autobus cittadini. L’intervento rientra in un più ampio programma del Comune di Bolzano volto a migliorare le infrastrutture urbane, per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico e garantire un servizio più efficiente, sicuro e confortevole per la cittadinanza.

Le opere interessano in particolare:

  • Via Brennero, fermata in corrispondenza con l’incrocio con Via Sant’Osvaldo;
  • Via Druso, con l’installazione di una doppia pensilina in corrispondenza di piazza Adriano;
  • Viale Trento, con lo spostamento di una pensilina esistente.

I lavori, eseguiti dalla ditta Arredo Urbano, avranno una durata di circa due settimane. Durante gli interventi le singole fermate interessate saranno temporaneamente soppresse o spostate, al fine di consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano, attraverso l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano. “Si tratta di interventi puntuali, ma significativi – sottolinea il Vicesindaco Assessore ai Lavori Pubblici Stephan Konder – perché contribuiscono a migliorare la qualità delle infrastrutture urbane e a rendere più confortevole l’attesa del mezzo pubblico. È un ulteriore tassello della strategia con cui intendiamo promuovere una mobilità sostenibile e sempre più vicina alle esigenze dei cittadini". (mp)

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

11/09/2027

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/09/2025 15:43

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito