La Città di Bolzano aderisce a "Earth Hour 2024"

Sabato 23 marzo verrà spenta l'illuminazione della facciata storica dello stadio Druso
Data:

22/03/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Sabato 23 marzo alle 20.30 torna “Earth Hour, l’Ora della Terra”, l’evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo, invitandole a spegnere le luci per un’ora col desiderio di mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto grande possa essere l’impatto di un’azione condivisa per salvare il pianeta. L’Ora della Terra non è solo un appuntamento internazionale, ma la richiesta di unire le forze per agire e avere “–CO2 e +Natura” nelle nostre vite.

Con Earth Hour il WWF propone a tutti, cittadini, comunità, imprese, istituzioni, di lavorare insieme per affrontare gli enormi pericoli della crisi climatica con urgenza ed efficacia. È necessario incrociare l’azione climatica con le politiche economiche e sociali e per questo il WWF chiede che anche in Italia venga approvata una Legge sul Clima che avvii la trasformazione in tutti i settori. Chiede anche che, dopo i rilievi della Commissione Europea, venga profondamente rivisto l’aggiornamento del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima (PNIEC), perché rappresenti la prima tappa dell’uscita da tutti i combustibili fossili e punti decisamente su rinnovabili ed efficienza in tutti i settori energetici.

Earth Hour è quindi, oggi più che mai, un appello alla Terra per la Terra, una chiamata all’azione affinché ognuno, con il semplice gesto di spegnere le luci per un’ora, dichiari la sua assunzione di responsabilità e si unisca agli altri in un’azione comune: solo agendo insieme ce la potremo fare.

Il Comune di Bolzano tramite l'Assessorato all'Ambiente aderisce all’evento con lo spegnimento dell’illuminazione della facciata storica dello Stadio Druso dalle ore 20.30 per un’ora nella giornata di sabato 23 marzo ed invita tutti i cittadini che hanno a cuore la salvaguardia del nostro unico pianeta, a fare altrettanto.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 09:17

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito