Descrizione
L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bolzano propone anche quest’anno il Mercatino solidale in piazza del Grano, un appuntamento che torna a intrecciare gesti di solidarietà e spirito natalizio. Il ricavato della vendita dei prodotti sosterrà progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo in diverse aree del mondo, oltre a dare forza alle associazioni impegnate ogni giorno sul territorio cittadino.
Stamane il Mercatino solidale, giunto alla sua ventunesima edizione, è stato inaugurato ufficialmente dall’Assessora comunale alle Politiche Sociali Patrizia Brillo, insieme ai rappresentanti delle associazioni che, a rotazione, animeranno durante l’Avvento le sette casette del villaggio solidale. Nelle settimane fino al 23 dicembre si alterneranno in totale 19 realtà attive nel sociale e nel mondo del volontariato. I prodotti offerti – frutto del lavoro di soci e volontari – spaziano dalle tradizioni artigianali locali alle creazioni provenienti da paesi lontani.
Il Mercatino è aperto tutti i giorni fino al 23 dicembre: dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 19, nei fine settimana e nei festivi dalle 10 alle 19.
Nel suo intervento, l’Assessora Brillo ha ringraziato tutte le persone che anche quest’anno hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e ha messo in luce il valore del volontariato, quella trama silenziosa che regge una parte importante della vita cittadina. "Siete una presenza preziosa – ha detto rivolgendosi alle associazioni – e il Mercatino solidale, di cui Bolzano è particolarmente orgogliosa, è anche l’occasione per far conoscere il vostro impegno in un luogo che appartiene a tutta la comunità". (mp)
In allegato opuscolo con elenco associazioni partecipanti