Descrizione
Nei giorni scorsi in municipio si è svolto un incontro presso l’Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione sociale volto a promuovere il lavoro in rete dei servizi che si occupano di tematiche giovanili e in particolare di inclusione sociale e lavorativa.
L'Assessore comunale ai Giovani Christian Battisti, il direttore d’ufficio Stefano Santoro e il referente per le politiche giovanili del Comune di Bolzano Manuel Mattion hanno accolto i collaboratori del "Jugend Coaching Giovani", Silvano Serpagli e Sandra Mercuri. Si è sottolineata l'importanza di un impegno congiunto per affrontare le sfide che i giovani incontrano nella delicata fase di transizione scuola-lavoro.
Durante l'incontro sono stati discussi diversi temi tra cui le opportunità di accesso al mercato del lavoro per i giovani evidenziando il lavoro di sostegno gratuitamente offerto da "Jugend Coaching Giovani" per persone tra i 15-25 anni su tutto il territorio provinciale
L'incontro si è concluso con l'impegno da entrambe le parti a mantenere un dialogo aperto e costruttivo, nonché di collaborare per iniziative rivolte al mondo giovanile.