Descrizione
Nelle scorse settimane, la Città di Bolzano ha accolto una delegazione di 50 coristi del Siemens-Chor Erlangen, nell'ambito del gemellaggio tra le due Città attivo dal 2018 nel nome e nella memoria di Josef Mayr Nusser. Il coro ha celebrato il giorno commemorativo del Beato Josef Mayr-Nusser con una messa nel Duomo di Bolzano e la sera ha tenuto un concerto nella Chiesa parrocchiale di Gries.
Fondato oltre sette decenni fa, il Siemens-Chor è un coro amatoriale di grande livello, noto per la varietà e la complessità del suo repertorio, che spazia dalla musica rinascimentale a quella contemporanea.
I coristi sono stati ricevuti nella sala del Consiglio comunale di Bolzano dal vice presidente Christoph Buratti e dalla Consigliera Elizabeth Ribeiro da Silva Tutzer, che hanno dato loro un caloroso benvenuto.
Durante il soggiorno nel capoluogo altoatesino, il coro ha avuto modo di approfondire la storia e le principali attrazioni di Bolzano, tra cui anche Castello Roncolo e fuori città, le Piramidi di Terra del Renon ed il MMM a Castel Juval.
Immagini:
- Il Siemens-Chor durante l’accoglienza nella sala del Consiglio comunale.
- Da sinistra a destra: Tobias Raufer, presidente del Siemens-Chor; Elizabeth Ribeiro da Silva Tutzer, portavoce SVP; Christoph Buratti, vice presidente del Consiglio comunale; Florian Grieshammer, direttore e responsabile artistico del coro; Georg Hutter, accompagnatore del viaggio.
- Il Siemens-Chor nella Chiesa parrocchiale di Gries.