Descrizione
Il Comune di Bolzano invita alla cerimonia d' inaugurazione e scopertura dei pannelli dedicati agli sportivi bolzanini vincitori di medaglie olimpiche.
L’iniziativa nasce dalla volontà della Provincia Autonoma che ha promosso la realizzazione di pannelli dedicati agli atleti olimpionici del territorio da collocare in 32 Comuni altoatesini, tra cui Bolzano. Il progetto è curato dalla Federazione delle Associazioni Sportive dell'Alto Adige, in collaborazione con i Comuni e prevede strutture concepite per essere aggiornate in qualsiasi momento con i nomi dei futuri medagliati.
Le nuove tabelle, installate all’ingresso del polo sportivo di viale Trieste, trovano posto in un luogo particolarmente significativo: il cuore dello sport cittadino, dove si concentrano la Piscina Karl Dibiasi, il PalaMazzali, il Lido e lo Stadio Druso.
L’appuntamento per l'inaugurazione dei pannelli è dunque fissato sul posto per giovedì 11 dicembre alle ore 11.00, in occasione della Giornata internazionale della Montagna.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco Claudio Corrarati, l’Assessora allo Sport Patrizia Brillo e alcuni degli atleti protagonisti delle imprese olimpiche che hanno portato con orgoglio il nome di Bolzano sui podi internazionali.