INAUGURATA LA NUOVA STAZIONE DI SOCCORSO IN PIAZZA VERDI

Utilizzati alcuni locali dell'ex distributore di benzina. Si tratta di un importante presidio al servizio della comunità
Data:

25/10/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il Comune di Bolzano ha da poco messo a disposizione di Croce Rossa e Croce Bianca che la gestiranno congiuntamente alternandosi nel presidio, una nuova stazione di soccorso nel centro cittadino. La struttura d'intesa con l'Azienda Sanitaria è stata ricavata in un locale presso l'ex distributore di piazza Verdi. Grazie alla presenza fissa dal lunedi al venerdi dalle 7.00 alle 19.00 di un ambulanza e del personale sanitario e di soccorso, i tempi d'intervento nel centro abitato, in caso di necessità si ridurranno sensibilmente. Stamane la nuova stazione di soccorso e pronto intervento è stata inaugurata dal Sindaco Renzo Caramaschi, alla presenza del Vice Sindaco Stephan Konder e degli assessori comunali al Patrimionio e alla Protezione Civile, Stefano Fattor e Johanna Ramoser oltre che dei responsabili e degli operatori di Croce Rossa e Croce Bianca.

La stazione di soccorso in piazza Verdi è destinata a ridurre sensibilmente i tempi d'intervento nel centro storico cittadino dei mezzi e del personale di soccorso in caso di incidente, infortunio o altre emergenze sanitarie o mediche.

L'edificio che ospita i locali dell'ex distributore di benzina di piazza Verdi messi a disposizione di Croce Rossa e Croce Bianca è sotto tutela e quindi il recupero è stato concordato con la Sovrintendenza. Costo dei lavori: 124.000 Euro; durata: 5 mesi con lavori edili di adeguamento sanitario e tecnico.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 08:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito