Descrizione
Con il patrocinio del Comune di Bolzano, la Direzione della Casa Circondariale propone la prima edizione del torneo di calcio a 7 “IN e OUT”, “Un calcio al passato: Lo sport dà il meglio di sé quando unisce”, evento sportivo che avrà luogo venerdì 11 ottobre dalle 13:00 alle 16:00 presso il campo sportivo dell'FC Bozner in via Cadorna 9
L'evento a carattere sportivo altro non è che un’occasione per promuovere l’inclusione sociale e sensibilizzare la cittadinanza riguardo al tema della detenzione, offrendo un momento distensivo per coloro che vivono e lavorano all'interno del contesto carcerario. In programma dunque un quadrangolare di calcio a 7 con la partecipazione delle squadre dei detenuti; degli agenti della Polizia penitenziaria e Operatori di Bolzano; degli avvocati e dell'Excelsior, storica compagine cittadina campione di fair play e sportività. L'evento, aperto al pubblico si concluderà con un momento di ristoro e convivialità, permettendo a tutti partecipanti e spettatori, di vivere una vera giornata di sport e aggregazione.
La manifestazione è organizzata grazie alla collaborazione di:
-Ministro della Giustizia, Magistratura di Sorveglianza; Corpo della Polizia Penitenziaria di Bolzano ed area trattamentale; Ordine degli Avvocati di Bolzano; AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati; G.S. Excelsior Bolzano, Alpha & Beta Piccadilly Bolzano; Lega Nazionale gioco calcio sezione di Bolzano e con il patrocinio della Città di Bolzano, Assessorato alle Politiche Sociali, al Tempo libero e allo Sport.
La Direzione della Casa Circondariale invita cordialmente tutti gli organi di stampa e informazione a partecipare e documentare l’evento.
Venerdì 11 ottobre 2024, dalle 13:00 alle 16:00
campo di calcio Bozner F.C. Via Cadorna 9, (lato campi del Talvera)
Per ulteriori informazioni:
Direzione della Casa Circondariale di Bolzano
Tel: 0471 976712
Email: cc.bolzano@giustizia.it , nicola.gaetani@giustizia.it