Giunta comunale: seduta di mercoledi 30 aprile 2025

Delibere e promemoria approvati stamane in municipio
Data:

30/04/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Stamane si è riunita in municipio la Giunta comunale. A seguire le principali decisioni adottate dall'esecutivo cittadino.

Delibere
Per il settore "Tempo Libero" approvati una serie di contributi: al VKE per il progetto “Aktive Pause 2025” (9.000 Euro); all'UISP per l'attività in piscina per la terza età (1.000 Euro); alla Federazione Cori dell’Alto Adige per il progetto “Magico Natale con le voci della tradizione” (7.000 Euro); all’associazione AGCI per “Estate Bambini ed Estate Ragazzi 2025 – centro ludico Airone e centro ludico Pestalozzi” (17.000 Euro); alla Fondazione UPAD “Estate ragazzi 2025 – centro ludico Manzoni” (10.000 Euro); all’associazione La Strada “Estate ragazzi 2025 – centro ludico Martin Luther King” (9.000 Euro). Concesso il contributo ordinario 2025 all'Azienda di Soggiorno e Turismo (290.000 Euro).

Promemoria
Autorizzata l'installazione di due palchi fissi per la stagione estiva 2025 al parco delle Semirurali a Don Bosco e nel piazzale delle feste sui prati del Talvera. Concesso il patrocinio della Città di Bolzano all'associazione Il Papavero per l'iniziativa "Cuoriamo" sul tema delle cure palliative il 24 maggio in piazza Firmian; al Gruppo Alpini Bolzano Centro per un mercatino dell'usato a scopo benefico in piazza Matteotti il 23, 24 e 25 maggio prossimi; all' associazione La Strada che organizza una festa di quartiere in piazza Don Rauzi il prossimo 14 giugno per il 47° anniversario di fondazione. Via libera alla proposta di applicazione dell'avanzo libero risultante dall’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2024 (40,241 milioni di Euro) per finanziare lavori pubblici o investimenti che riguardano essenzialmente opere che sono già inserite nella programmazione triennale e sono in corso di realizzazione o progettazione. Sabato 28 giugno prossimo si terrà un incontro tra una delegazione della città gemellata di Erlangen e rappresentanti dell'amministrazione comunale di Bolzano. Infine, in occasione della Giornata contro omo, bi e transfobia (17 maggio), approvata la realizzazione di una locandina online che raggruppi tutte le iniziative in programma nonché l'allestimento di una vetrina dello Spazio WE in piazza Domenicani da parte di un gruppo di giovani di una delle associazioni della rete Women Empowerment.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/06/2025 10:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito