Giunta comunale: seduta di lunedì 30 giugno

Designati i rappresentanti del Comune nei Consigli di Amministrazione e nei Collegi Sindacali delle società partecipate SASA e SEAB
Data:

30/06/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© mp - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si è riunita questa mattina in municipio a Bolzano, la Giunta comunale. Tra le principali delibere approvate figurano alcune proposte da sottoporre al Consiglio comunale, tra cui la surroga dei consiglieri dimissionari Diego Salvadori e Roberto Zanin con i primi non eletti delle rispettive liste di appartenenza: Antonella Longo e Gianni Rossato.

Nel corso della seduta, l’esecutivo cittadino ha inoltre provveduto alla designazione dei rappresentanti del Comune capoluogo negli organi delle società partecipate SASA e SEAB, nello specifico Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali.

Per quanto riguarda SASA, sono stati nominati: Franco Murano quale componente del Consiglio di Amministrazione e Renato Bonsignori quale membro del Collegio Sindacale; per SEAB sono stati designati: Killian Bedin, Umberto Tait, Luisa Barbolini e Lukas Tovazzi quali membri del Consiglio di Amministrazione e Daniela Vicidomini e Gerhard Benedikter per il Collegio Sindacale. Resta da designare per quest'ultimo un membro supplente. La Giunta ha inoltre provveduto a trasmettere al Consiglio comunale una serie di mozioni ed interpellanze.

La prossima seduta ordinaria della Giunta comunale è convocata per giovedì 3 luglio alle ore 9.00. Alle ore 11.30, nella Sala di Giunta, si terrà una conferenza stampa del Sindaco. (mp)

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/06/2025 17:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito