Giunta comunale: seduta di lunedi 15 luglio 2024

Delibere e promemoria approvati
Data:

15/07/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Stamane si è riunita in municipio la Giunta comunale di Bolzano. A seguire le principali delibere ed i promemoria approvati nel corso delle consueta seduta settimanale del lunedì.

Delibere
Approvata la graduatoria delle priorità dei progetti di ampliamento, sistemazione e risanamento della viabilità rurale (strade di accesso ai masi) sul territorio comunale da finanziare con fondi provinciali (strada di accesso al Maro Stauderhof 245.300 Euro; manutenzione e riasfaltatura strada di accesso ai masi Ebner , Huhn, Trautmann, Partschon e Zuhaeuslen 156.600 Euro; miglioramento e asfaltatura strada d'accesso ai masi Peterploner, Sarner e Holzer 383.700 Euro). Per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione generale dell’edificio che ospita la acuola media “Ada Negri” in viale Druso 289 via libera alla modifica e riapprovazione del quadro economico dell’opera con integrazione delle somme a disposizione e impegno della relativa spesa pari ad euro 928.432 Euro; contestualmente approvata la perizia suppletiva e di variante nr. 5 per una maggiore spesa derivante di 967.725 Euro e saldo caro prezzi a tutto il 24 gennaio 2024. Nominata la commissione giudicatrice del concorso pubblico per esami per il conferimento di 1 posto di operaio specializzato elettricista con contratto a tempo indeterminato (4a qualifica funzionale) con rapporto di lavoro a tempo pieno (38 ore settimanali). Autorizzata la stipula di una concessione-contratto con "Alperia Greenpower" per l’uso di strutture interrate di proprietà comunale per il contenimento di reti Internet in fibra ottica ad alta velocità. Concessi contributi ad associazioni culturali per l’anno 2024 (27.200 Euro). Approvato il bilancio consuntivo 2023 delle “Vereinigte Bühnen Bozen” chiuso con un utle di esercizio di 14.097 Euro-

Promemoria
La cerimonia di avvicendamento al Comando delle Truppe Alpine in programma al Teatro Cristallo il prossimo 26 luglio 2024 tra i Generali Ignazio Gamba e Michele Risi si svolgerà alla presenza del Sindaco e del Gonfalone della Città; prevista anche una deposizione di corone ai Caduti in piazza Municipio. Concessa un'estensione del patrocinio della Città di Bolzano alla Fondazione Haydn per il Festival Bolzano Danza 2024. Patrocinio concesso anche al Festival Transart dall' 11 al 29 settembre; alla festa del "Gruppo Alpini Piani di Bolzano” in programma dal 4 al 6 ottobre prossimi; al Club della Visitazione per "Estate insieme 2024" in piazza Don Rauzi il 13 luglio, il 31 agosto, il 7 e 14 settembre; al comitato organizzatore della 18a edizione della "Zigglfest" a Rencio il 10 ed 11 agosto prossimi. Approvata una perizia di variante e suppletiva per i lavori di sopraelevazione della scala di emergenza esterna alla sede municipale di vicolo Gumer (incremento di spesa di 14.100 Euro per un costo complessivo dell'intervento di 241.856 Euro. Autorizzato lo scorrimento della graduatoria di un concorso pubblico per esami per il conferimento di 14 posti di assistente amministrativo con contratto a tempo indeterminato (6a qualifica funzionale). Via libera anche all'Archivio Storico cittadino ad una collaborazione con il "Centro Documentazione Ebraica contemporanea" di Milano per un seminario residenziale per docenti che si svolgerà a Bolzano il prossimo mese di agosto.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 08:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito