Descrizione
Il Sindaco di Bolzano Claudio Corrarati desidera esprimere un sentito ringraziamento a Paolo Berlanda per il lavoro svolto in questi anni in relazione alla partecipata Eco Center, riconoscendone l’impegno, la competenza e il contributo fondamentale nel garantire un’azione amministrativa efficace e responsabile.
“Berlanda – sottolinea il Sindaco – ha accompagnato Eco Center con serietà e visione, contribuendo a rafforzarne il ruolo strategico nella gestione dei servizi ambientali per il capoluogo e per l’intero territorio provinciale. A lui va la mia gratitudine per aver lasciato una struttura solida, efficiente e pronta ad affrontare le sfide future.”
Contestualmente, il Sindaco indica Dario Dal Medico, come figura ritenuta idonea per affrontare questa nuova fase di collaborazione e dialogo interistituzionale.
“Dal Medico – spiega Corrarati – conosce a fondo le dinamiche territoriali e ambientali ed è in grado di interpretare al meglio le esigenze della città e dei comuni coinvolti. Sarà fondamentale, infatti, che le prossime scelte strategiche di Eco Center siano costruite in sinergia con la Provincia, i Comuni e le Comunità comprensoriali, che rappresentano un gruppo d’insieme imprescindibile per l’elaborazione di soluzioni condivise nell’interesse del nostro territorio.”
Con questo nuovo incarico, l’Amministrazione comunale conferma la volontà di rafforzare il ruolo di Bolzano come capoluogo attento, responsabile e collaborativo nella gestione delle politiche ambientali e della transizione ecologica.