Concerto beneficienza Suzuki & Friends

I promotori ringraziano la cittadinanza per la grande e generosa partecipazione
Data:

30/05/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, la Scuola di musica Vivaldi e il Comune di Bolzano intendono ringraziare la cittadinanza per la grande e generosa partecipazione al concerto Suzuki & Friends in favore dei piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale “St. Jean de Dieu” di Tanguieta, in Benin di domenica scorsa 26 maggio al Teatro comunale di Gries.

Hanno contribuito oltre 80 giovani musicisti all'iniziativa dai 6 ai 18 anni: l'ensemble d'archi dei violinisti Suzuki, i cori di voci bianche e giovanili (Coriandoli, Note di Passaggio e Note insolite) i sassofoni e la back band della Chicks Band e della Nameless Band si sono esibiti in un concerto ricco di sorprese; tutti e 80 i ragazzi insieme hanno chiuso con l'esecuzione di We are the World in una configurazione orchestrale straordinaria che ha emozionato il pubblico presente.

La raccolta di beneficenza, pari a circa 2.500 Euro, andrà a sostenere l'attività medica pediatrica dell’ospedale “St. Jean de Dieu” di Tanguieta in Benin, che complessivamente accoglie 300 malati al giorno e fornisce loro cure mediche e riabilitative grazie anche all'aiuto di molte associazioni e gruppi umanitari. La musica in questo caso è stata un concreto strumento di solidarietà in linea con gli obiettivi di Bolzano Città Creativa della Musica UNESCO che vede la musica come un possibile mezzo per superare le disuguaglianze e promuovere solidarietà e pace.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 08:17

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito