Caldo torrido in arrivo: sabato 29 giugno Villa Europa apre i suoi locali climatizzati agli anziani della Città

Il bollettino meteo indica ondate di calore in arrivo: riparte l'iniziativa "Un 'estate da brivido"
Data:

27/06/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Caldo torrido in arrivo e anche quest'anno scatta l'iniziativa: "Un'Estate da Brivido" promossa dal Comune di Bolzano con l’Azienda Servizi Sociali, la Croce Rossa, in collaborazione con le associazioni della Rete Anziani Ada, Anteas e Auser e rivolta alla popolazione anziana, in particolare alle persone sole, che desiderano trascorrere le ore più calde della giornata in un luogo fresco ed in compagnia. A partire da mercoledì scorso 26 giugno e fino alla fine di agosto, di norma tutti i mercoledì, Villa Europa in via Milano 147, mette a disposizione locali e spazi opportunamente climatizzati con a possibilità di stare in compagnia, di svolgere attività di animazione, di usufruire del pasto (a pagamento) e, se necessario, del trasporto gratuito.

Gli spazi climatizzati saranno però aperti alla cittadinanza anziana anche nelle giornate in cui sono previste le cosiddette "ondate di calore" certificate di livello 2 dal Sistema Operativo Nazionale e di Prevenzione, la prima delle quali, in quest'estate che fatica a prendere il via, è prevista per SABATO 29 GIUGNO.

L’accesso ai locali climatizzati di Villa Europa sarà possibile solo su prenotazione, fatta con congruo anticipo tramite il numero di telefono di Emergenza Anziani 0471 1626266. Chiamando questo numero sarà inoltre possibile ricevere tutte le informazioni desiderate. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 ed il giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30. Il servizio è rivolto alle persone autosufficienti, in quanto non è prevista l’assistenza.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/06/2025 18:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito