Attività extrascolastiche 2025/26: pubblicata la nuova guida alle proposte per i giovani

Un opuscolo del Comune di Bolzano raccoglie l’ampia offerta delle associazioni per le vacanze scolastiche
Data:

13/10/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© mp - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Comune di Bolzano presenta l’edizione 2025/26 della pubblicazione dedicata alle attività extrascolastiche; uno strumento pratico e aggiornato pensato per aiutare le famiglie a orientarsi tra le numerose opportunità che la Città offre durante le vacanze scolastiche d’autunno (27 ottobre – 31 ottobre 2025), di Natale (24 dicembre 2025 – 6 gennaio 2026), di Carnevale (16 febbraio – 20 febbraio 2026) e di Pasqua (2 marzo – 7 marzo 2026).

La guida (in allegato), curata dall’Ufficio Scuola e del Tempo Libero, raccoglie un’ampia gamma di proposte ideate e organizzate da associazioni e realtà locali con personale qualificato. Dallo studio e dall’approfondimento linguistico alle attività sportive, dai laboratori creativi alle visite museali e alle escursioni, fino alle feste a tema, il programma consente di scegliere tra numerose esperienze di qualità, pensate per coinvolgere bambini e ragazzi in modo stimolante e divertente.

Con questa pubblicazione mettiamo a disposizione delle famiglie uno strumento utile e facilmente consultabile,” sottolinea l’Assessora alla Scuola e al Tempo libero Johanna Ramoser. “Sostenere la diffusione di un’offerta extrascolastica ampia e qualificata significa favorire la crescita personale e sociale dei bambini e dei ragazzi e contribuire a una migliore conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per le famiglie”.

L’opuscolo è disponibile in formato cartaceo nei principali punti informativi comunali ed è consultabile online sul sito del Comune.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

13/10/2027

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/10/2025 16:03

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito