ApfelFesta: premiate in Comune le classi vincitrici del concorso di disegno

L'iniziativa promossa dall'Azienda di Soggiorno e dall'Ufficio Scuola del Comune di Bolzano
Data:

18/12/2024

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Comune di Bolzano - Licenza sconosciuta

Descrizione

Alla presenza dell'Assessora comunale alla Scuola Johanna Ramoser, del Presidente e della Direttrice dell'Azienda di Soggiorno Roland Buratti e Roberta Agosti, nonché di rappresentanti del Consorzio Mela Alto Adige, la sala di rappresentanza del municipio di Bolzano ha ospitato la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici del concorso di disegno realizzato nell'ambito dell'ApfelFesta 2024.

La manifestazione è andata in scena fine novembre scorso in piazza Walther con il patrocinio della Città capoluogo. Al concorso di disegno per bambini legato ad ApfelFesta 2024 e promosso in collaborazione con l'Ufficio Scuola e Tempo Libero del Comune, hanno partecipato numerose classi di varie scuole di Bolzano e Laives.

Al termine di un attento esame di valutazione dei disegni aventi per tema la mela in tutte le sue molteplici declinazioni, un'apposita giuria ha decretato le classi vincitrici del concorso. Il terzo premio è andato alla 4a della scuola elementare "Langer", il secondo alla classe 2B della scuola "Astrid Lindgren" di Laives ed il primo premio alla 5a della scuola "Martin Luther King" di Bolzano, risultata dunque la classe vincitrice del concorso per, si legge nella motivazione, "aver presentato disegni eccellenti per attinenza e originalità". Al termine della cerimonia di premiazione, con i riconoscimenti ritirati dagli insegnanti, foto di gruppo con le classi premiate.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/06/2025 10:45

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito