Descrizione e scopo

Grazie ai servizi forniti dai punti di facilitazione digitale, i fruitori vengono accompagnati e formati, sulla base delle loro specifiche esigenze e competenze di partenza (e seguendo l’approccio incrementale di apprendimento disegnato da DigComp rispetto alle sue aree di competenza), al progressivo utilizzo autonomo e consapevole:

  • di Internet e delle tecnologie digitali (ad esempio su temi come la protezione dei dati personali e la verifica dell’autenticità delle informazioni);
  • dei principali servizi digitali pubblici resi disponibili online (come ad esempio quelli relativi all’identità digitale, all’anagrafe e allo stato civile - inclusi i certificati online, alla piattaforma notifiche, ai servizi sociali ed educativi, ai servizi sanitari e al fascicolo sanitario elettronico, ai servizi di mobilità, alle piattaforme di partecipazione);
  • dei principali servizi digitali privati (come ad esempio quelli relativi alle videoconferenze, agli acquisti di prodotti e servizi, alla formazione, all’utilizzo della posta elettronica, dei social network e delle app di messaggeria istantanea).

Dettagli

Missione, componente, investimento PNRR: M1C1 I1.7.2

Missione

Missione 1 - Digitalizzazione innovazione competitività cultura e turismo

Attività finanziate

Determina 4499/2025 del 27/11/2025 - AFFIDAMENTO A CEDOCS COOPERATIVA SOCIALE A.R.L. DI BOLZANO DEL SERVIZIO “DIGIPOINT SERVIZI DI FACILITAZIONE DIGITALE”- PNRR MISURA 1 7.2 –  APPROVAZIONE DELL’AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 26 COMMA 1 LETT. B) LP N. 16/2015, PER LA DURATA DI 5 MESI, CON CONTESTUALE IMPEGNO DELLA SPESA -
IMPORTO COMPLESSIVO PRESUNTO EURO  18.744,00 (IVA ESENTE)

Avanzamento del progetto

Pagina creata il 2.12.2025

In corso
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito